Venerdì 21 settembre2012

Forse non tutti sanno che a Londra, oltre al Big Ben, c’è anche un “Little Ben” e che tutti, proprio tutti, non lo sappiano mi sembra cosa piuttosto ovvia ma i Londinesi? Dopo una magnifica visita a Westminster Palace (blindatissimo, con controlli severi almeno quanto quelli aeroportuali), e avere finalmente scoperto la statura della regina Vittoria (pare che fosse proprio piccola piccola nonchè anche grassottella, come avrò fatto finora a vivere bene senza saperlo!!!) e tante altre piccole curiosità mi sono messa alla ricerca del “Little Ben” e con tutta sicurezza posso dire che è pressochè sconosciuto ai Londinesi. Dove si trovi pare che quasi nessuno lo sappia qui a Londra e non lo so bene neanche io, al momento. L’unica cosa certa è che dovrebbe essere vicino alla stazione Vittoria. Mi sa che mi tocca usare Google Maps.

Giovedì sera sono stata da “Harrods”. “Impressive”, come il resto e very very expensive. Non ho comprato ovviamente un bel nulla. Sulla tazza di un bel caffè fumante e molto italiano generosamente offerto da Alicia vi aggiorno sulle condizioni meteo: finalmente piove un po’ ed è la prima pioggia significativa in cinque giorni.

Info meteo : vd sopra

Sabato 22 settembre2012

Gita fuori porta al castello di Leeds e a  Canterbury. Non male. A Canterbury ho comprato due libri dalla Croce Rossa Britannica “Women in Love” di Lawrence che non ho mai letto neanche in italiano e “Cat on a Hot Tiled Roof” di una certa Anna Nicholas. Ad attrarre la mia attenzione è stata una  copertina colorata e graziosa. Speriamo che il libro sia all’altezza della copertina.

London Calling

Info meteo: nella contea del Kent c’è stata una splendida giornata di sole.

Annunci